Ferlito: «Con L’Elefantino per le giovani»

L’approfondimento sulla sinergia tra Rainbow e la società di Pippo Vittorio… «Le ragazze meritevoli continuano»… Vittorio: «Una soluzione utile»…

Il presidente della Rainbow, Fabio Ferlito (foto G. Leanza)

Rainbow Catania Basket e L’Elefantino Catania unite in una preziosa collaborazione, volta a divenire punto di riferimento per il movimento cestistico femminile catanese.

La società presieduta da Giuseppe Vittorio, attiva da decenni nel mondo della formazione cestistica, maschile e femminile, collaborerà con il settore giovanile della Rainbow Catania, che diverrà punto d’ approdo per le atlete provenienti dalle sue fila. Un rapporto di sinergia che guarda fortemente ai talenti espressi dal territorio, i quali potranno continuare il proprio percorso di crescita nelle formazioni Under bianco rossoblù.

Il presidente Rainbow, Fabio Ferlito, spiega così gli scopi della collaborazione:

“Assieme al presidente Vittorio abbiamo stretto quest’accordo per consentire a tutte le ragazzine meritevoli di continuare a coltivare la passione per il basket dopo la fase del minibasket e dell’attività scolastica. La nostra società recepirà le giovani interessate a continuare nella fase agonistica, che inizia con i campionati Under 13 e 14. Quest’accordo porterà alcune di loro a lavorare con i nostri istruttori nelle giovanili, nelle quali progrediranno, in pieno accordo con la società L’Elefantino”.

Pippo Vittorio e Mario Porto (foto R. Quartarone)

Soddisfatto anche il presidente de L’Elefantino Catania, Giuseppe Vittorio:

“Spero che, dopo tanti anni, si possa riprendere un cammino utile per il movimento della pallacanestro femminile catanese. Farò di tutto perché avvenga, confidando nell’ambizione della Rainbow per un futuro cestistico di alto livello. Mi auguro che tante ragazzine vengano a fare basket e che il nostro sport torni ai fasti di un tempo, quando si disputavano ancora i campionati provinciali giovanili, che oggi non esistono più. Spero che questa possa essere un soluzione utile per tutte quelle ragazzine che hanno la voglia e la possibilità di portare avanti il loro percorso, sognando di calcare i campi dei campionati maggiori”.

 

 

San Pietro Clarenza

17/08/2019

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*