Acireale: Bērziņš resta, in prova Baranauskas

Confermato il protagonista della salvezza… Persano e Roso in partenza… Panebianco: «L’obiettivo è ancora la salvezza»…

Martins Bērziņš

Acireale riparte: la squadra di Serie C Silver si radunerà fra pochi giorni agli ordini di coach Luigi Angirello e avrà poche novità rispetto alla passata stagione. È tornato infatti Giacomo Prudente, verrà in prova Deividas Baranauskas e sono andati via Nikola RosoGuglielmo Persano. Per il resto, è invariata l’ossatura della squadra che si è salvata in finale play-out, con l’importante conferma di Martins Bērziņš.

«La squadra di quest’anno è in costruzione – afferma il presidente Paolo Panebianco –. Abbiamo confermato Berzins che ci dà solidità. Proveremo un ragazzo del 2001 che si inserisce nel gruppo, speriamo che sia ciò che fa per noi. Stante l’indisponibilità di Persano, che cerca qualcosa di più, stiamo cercando qualcun altro da inserire, altrimenti partiremo così. L’obiettivo è la salvezza, speriamo di raggiungerla con un anno in più d’esperienza e con l’apporto dei due stranieri. Sarà dura: le squadre sono bene attrezzate, il livello fisico è elevato. Lotteremo e cercheremo di arrivare alla salvezza nel miglior modo possibile».

Baranauskas è un lungo di 197 cm, nato nel 2001, reduce da un biennio al Kretingos in terza divisione lituana. Arriverà dunque in prova ed è il terzo lituano in arrivo negli ultimi tre anni, dopo Budris e Kucinskis.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*