World Sepsis Day, torna il torneo al Cus

Giarre, AlfaCus e Mascalucia Under-16 in campo giovedì dalle 15.30 in poi… Il giorno dopo al convegno sulla sepsi le squadre saranno premiate…

Le squadre del torneo per il World Sepsis Day nel 2018

Giovedì 12 settembre, dalle 15.30, si disputerà al PalaCus di Catania un quadrangolare di pallacanestro che vedrà coinvolte quattro società catanesi (Cus Catania, Alfa Catania – con AlfaCus U16 e AlfaCus U15 –, Basket Giarre e Mens Sana Mascalucia). Scenderanno in campo le squadre Under-16, con tre fuori-quota del 2003 ammessi. Si gioca dalle 16.15 in poi, con partite di due tempi da 15′ l’uno.

Il torneo è inserito nell’ambito della Giornata Mondiale della Sepsi. È un’iniziativa globale volta ad accrescere la consapevolezza pubblica della sepsi, una delle principali cause di morte e disabilità per milioni di persone ogni anno.

Il giorno dopo, si terrà un convegno scientifico al nuovo Ospedale San Marco e la premiazione delle 4 squadre. Il convegno è organizzato da Vincenzo Parrinello dell’Unità Operativa Qualità e Rischio Clinico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele”. 

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*