Panebianco: «Acireale, ci metteremo il cuore»

La guardia del ’99 decisivo nell’amichevole contro Gravina… «Amichevole un po’ presto, ma buone risposte»… «Coesione e unione prima di tutto»…

Il volto del ritorno dell’AciBasket in C Silver è quello dei Ragazzi del ’99, un gruppetto che ormai è uscito dal settore giovanile e sarà lo zoccolo duro della squadra del futuro. La guardia Enrico Panebianco, già a quota 94 presenze e 1.168 punti in maglia granata, è stato il più incisivo nella prima amichevole stagionale, vinta su Gravina, ed è lui a presentare la prossima stagione. 

Enrico Panebianco

«Dobbiamo migliorare in molte cose – spiega –, siamo solo all’inizio della preparazione. L’amichevole è stata un po’ presto, ci alleniamo da solo una settimana, ma abbiamo risposto abbastanza bene. Il gruppo è più o meno lo stesso, c’è coesione e unione, ed è la prima cosa da creare. In più Berzins ormai è di casa, è arrivato solo ieri e già è in campo!» Coach Gigi Angirello conta finora su un solo innesto, Giacomo Prudente, mentre questa settimana ha iniziato il lituano Deividas Baranauskas.

«Quest’anno mi aspetto altri miglioramenti – prosegue Panebianco, under dell’anno 2017 –, facendo tesoro delle difficoltà dell’anno scorso ed evitando di ripetere gli stessi errori. Speriamo di essere più tranquilli fino alla fine. Considerando che il livello sembra più alto, noi, anche se siamo più bassi e più scarsi, con il cuore che ci mettiamo proveremo a superare gli ostacoli e a giocarcela con tutti. E speriamo di toglierci qualche soddisfazione!»

Acireale esordirà a Gela domenica 6 ottobre alle 18:30, ha dunque ancora un mese per farsi trovare pronto, in attesa di decidere se tenere Baranauskas o rinforzare la squadra in altro modo.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*