Mens Sana, il vantaggio di giocare insieme

Coach Santangelo: «In Serie D, tre favorite e due outsider»… «Obiettivo salvezza, 2004 tra i senior, bisogna difendere di squadra»…

Sabato inizia la Serie D, il secondo campionato regionale di basket. 20 squadre, due gironi, tante sorprese in vista, alcune leader designate. Se nel Girone B, sembra che le due milazzesi Svincolati e Il Minibasket, più Bk. Cefalù, siano le candidate al salto di categoria, nel Girone A sono almeno cinque le squadre che vogliono ambire ai quattro posti che danno accesso ai play-off. Le altre cinque dovranno giocarsi la salvezza, tra cui le due neopromosse Savio Ragusa e Mens Sana Mascalucia.

Davide Santangelo

QUI MENS SANA. «Le favorite sono Armerina, Pozzallo e Castanea, come outsider vedo San Luigi e Paternò – afferma Davide Santangelo, head coach –. Noi ce la giocheremo con tutti ma il nostro obiettivo è la salvezza. Abbiamo aggiunto Comitini al posto di Boschetti, per il resto siamo gli stessi, diamo continuità e inseriamo i 2004 Floridia e Lizzio».

Mascalucia conta su un folto gruppo di ragazzi nati dopo i ’99. «Giochiamo assieme da tanti anni ed è un vantaggio – prosegue l’ex play –. Si allenano sempre, hanno acquisito mentalità ed etica del lavoro: questo dà una grande mano. Ora il livello sale esponenzialmente, speriamo di trovare qualcuna meno attrezzata! A livello di lunghi, abbiamo giocato spesso con 4 esterni, non mancano le soluzioni offensive. L’importante è tenere sotto canestro, se riusciamo a difendere di squadra si può».

Roberto Quartarone

da “La Sicilia” del 21/10/2019

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*