Rainbow, vittoria in carrozza sulla Stella

+32 scarto finale… Pioggia di triple sulle palermitane… Bianca: «Gara ben interpretata da tutte le ragazze»…

STELLA BASKET PALERMO – RAINBOW CATANIA BASKET 41-73

STELLA BASKET PALERMO: Crimi; Ventimiglia 8; Vento 12; Messana 8; Vigilante; Tamusanskaite 8; Cassetti; Ciriminna 3; Messina 2; Matera; Craciun; Bianco. Coach: Terrasi
RAINBOW CATANIA BASKET: Guerri 9; Ferlito 1; Aleo 12; Costi 4; La Manna 5; A. Engeln 2; Spina 6; Cocina; Licciardello 10; L. Engeln 21; Di Stefano 3; Rasino. Coach: Bianca
PARZIALI: 7-28/ 15-42/ 27-59
Arbitri: Antonino Di Bella di San Filippo del Mela (Me), 1° arbitro\ Angelo Mucella De Gaetano di San Filippo del Mela (Me), 2° arbitro.

 

Seconda vittoria su altrettante gare di campionato per la Rainbow Catania Basket, tornata in campo nella terza giornata della Serie B femminile dopo il turno di riposo dello scorso week end. La compagine etnea ha espugnato il “PalaMangano” battendo la Stella Basket Palermo con un netto 41-73.

Gara in discesa sin dall’inizio, per le catanesi, che fermano lo score alla prima sirena sul 7-28. Il vantaggio sulle padrone di casa cresce nella seconda frazione con l’8-14 parziale che manda la prima parte della sfida in archivio sul complessivo 15-42 della “pausa lunga”. Nella seconda parte del match le palermitane provano a contenere i danni ma devono fare sempre i conti con una Lauren Engeln in piena forma, top scorer del match con 21 punti, ed un’Ileana Aleo sempre implacabile dall’arco, con tutti e 12 i punti di personale arrivati da triple, peraltro ben imitata nella specialità da Giorgia Guerri (3), Giuliana Licciardello (2) e da Alice Spina (2).

Negli ultimi due tempi alle catanesi non resta che amministrare il vantaggio con il 27-59 della penultima sirena che non lascia spazio ad ipotesi di rimonta. A fine gara arriva il commento di coach Andrea Bianca: “Gara ben interpretata da tutte le ragazze. Ancora una volta abbiamo rotato ampiamente tutti gli effettivi a disposizione. I complimenti vanno a tutte loro, sia a quelle che hanno giocato la prima parte di gara ma anche a chi è entrata dalla panchina, come Alice Spina, che ha fatto una grande prestazione, per dirne una. Abbiamo giocato davvero in dodici, è stata una grande prova da parte di tutte. Questo ci conferma che il progetto Rainbow va avanti per come è stato delineato. Stiamo dando tanto spazio alle nostre giovani, come si può notare dalla presenza di Rasino, Di Stefano e Cocina, oltre alla stessa Spina, che hanno potuto giocare una fetta della gara. Bene così, procediamo al solito, “step by step”.

 

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*