L’Alfa dei giovani travolge gli U-17 orlandini

Protagonisti gli under di entrambe le squadre… Luzza: 33 punti e tante schiacciate… Cantarella: «Possiamo crescere ancora»…

Alfa – Orlandina Lab 115-41

Alfa Basket: Clifford-Robertin 9, Cicero Domina 4, Cantarella 14, Politi 5, Esposito 6, Consoli 6, Marzo 10, Barletta 2, Luzza 33, Mazzoleni, La Spina 12, Abramo 14. All.: Guerra.
Orlandina Lab: Parrinelli, Ravì 11, Lo Iacono 1, Spada 6, La Valva, Klanskis 12, Longo 2, Carini, G. Manera, R. Manera, Dore 9. All.: Brignone.
Arbitri: Puglisi ed E. Foti.
Parziali: 40-17, 65-27, 94-34.

Luca Cantarella (foto Gabriele Mazzullo)

È stata troppo facile la vittoria per l’Alfa Basket sull’Orlandina Lab: i paladini sono sempre quell’Under-17 più il 2000 Ravì e dopo lo 0-5 iniziale e la sfuriata di coach Guerra, non tengono più il campo. 32-0 è il contro break dei padroni di casa, con Angelo Luzza che fa 12 punti consecutivi sui suoi 33 totali, con un numero di schiacciate non quantificabile. Tra le sue e quelle di Clifford, pure un canestro viene spostato… Poco da dire sui paladini: Klanskis fa da solo contro tutti, Dore e Spada fanno vedere qualcosa a sprazzi, Ravì cattura falli.

Guerra invece fa ruotare i suoi, e gli under sono protagonisti per lunghi tratti. «Sono molto emozionato – spiega alla fine il 2004 Luca Cantarella –, ho fatto tanti sforzi ma c’è ancora da lavorare. È stata una vittoria di squadra importante. I senior ci trattano bene, ci hanno cazzìato quando serviva e ci aiutano in tutto. Per me la squadra è a un buon livello, ma possiamo crescere, è la strada giusta. Spero di migliorare sempre di più e vincere con questa squadra e con l’U-18 e l’U-16, con cui vogliamo puntare all’interzona nazionale».

 

Roberto Quartarone

 da “La Sicilia” del 11/11/2019

Esposito e Ravì (foto Gabriele Mazzullo)

Partita agevole. Vinta senza problemi come da pronostico. L’Alfa Catania supera nettamente l’Orlandina Lab con il finale di 115-41 nella settima giornata della Serie C Silver. Splendida serata di basket, al PalaCus della Cittadella Universitaria, con le due squadre che regalano una gara gradevole ed intensa. I giovani paladini ci mettono impegno e volontà lottando fino al suono della sirena. Complimenti agli sconfitti. E complimenti ai giovani alfisti, che coach Massimo Guerra mette in campo concedendo loro minuti importanti. Segnali inconfutabili di crescita per i ragazzi dell’Alfa Catania, che fanno spellare le mani in tribuna ai tifosi. Super il senior Angelo Luzza (33 punti e una partita mai banale). Ottime le performance dei giovanissimi Luca Cantarella, Federico Politi, Giacomo Barletta e Michele Esposito. Le nuove leve rossazzurre segnano canestri importanti, combattono su ogni pallone come veterani e si candidano ad un futuro roseo con la canotta alfista. Il futuro è segnato. L’Alfa cresce con i suoi talenti catanesi doc. Per la formazione del Presidente Nico Torrisi adesso arriveranno due trasferte consecutive: Or.Sa. Barcellona e Libertas Alcamo. Due prove decisamente più impegnative. La strada è quella giusta. Non resta che continuare così. Go Alfa!  

 

 

Addetto stampa

Alfa Basket Catania

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*