U-18/F: tre rinforzi da Rosolini per la PGS Sales

Roccasalvo, Adamo e Dovizia giocheranno a Catania… Cataudella: «Saranno il fulcro della loro nuova squadra»…

Adamo, Roccasalvo e Dovizia

Nel 2009, alla nascita del movimento cestistico Rosolinese, la CorAnt Basket era una piccola Associazione che approdava timidamente nello scenario sportivo della zona, nessuno avrebbe mai scommesso che in questi anni non solo la CorAnt sarebbe prosperata in numero di Atleti, ma che molti di questi avrebbero onorato gli sforzi dei fondatori ottenendo risultati di alto livello. Grande soddisfazione infatti oggi perdura in tutto lo staff per gli Atleti protagonisti di questa stagione sportiva che saranno impegnati in Campionati a livello Regionale.

L’Associazione quest’anno è lieta di aver avviato la collaborazione con Pgs Sales Catania, tra le più importanti del panorama femminile siciliano. Infatti le giovani promesse: Roccasalvo Aurora classe 2003, Adamo Giuliana e Dovizia Noemi classe 2002, giocheranno in prestito a Catania, continuando il processo di crescita cestistica che le ha viste protagoniste negli anni scorsi, tra le fila del Basket Club Ragusa alle finali Regionali femminili under 13 e U14, nonché nelle Finali Nazionali conquistando il 4° posto assoluto e nella Trogylos Priolo nell’Under16 e 18.

Questo è un ulteriore risultato positivo, sinonimo di una crescita costante e di un impegno profuso da parte di atleti e famiglie. Con entusiasmo e fiducia nelle proprie atlete, il Presidente Cory Cataudella ha subito accettato, ritenendo l’esperienza utile alle ragazze per maturare e confrontarsi con un ambiente nuovo ricco di nuove sfide. Le rosolinesi parteciperanno al Campionato under 18 femminile, ma punteranno soprattutto a giocarsi le proprie carte per entrare a fare parte della Prima Squadra che la società Catanese sta già programmando per disputare nella prossima stagione il campionato di serie C.

“Già da anni le nostre atlete vengono richieste in prestito da varie società Siciliane” – dichiara il Presidente Cataudella – “ Siamo sicuri saranno il fulcro del gioco della nuova squadra, grazie all’atletismo e alla grande tecnica, coadiuvata da una grinta senza eguali; si tratta di ragazze dalle indubbie qualità cestistiche. Voglio sottolineare la grande passione di queste tre Atlete che saranno costrette per ragioni prettamente geografiche, ad allenarsi tra Rosolini e Catania, grazie all’impegno delle volenterose famiglie. Loro insieme a tanti altri atleti, sono il risultato di una programmazione e di un lavoro minuzioso che il nostro Staff svolge giornalmente, con passione e professionalità, teso a trasmettere a tutti gli atleti della CorAnt Basket, spirito di sacrificio e dedizione al nostro gioco sport “.

Comunicato CorAnt Basket

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*