Alfa, prosegue con positività il periodo di fuoco

Dopo la vittoria a Barcellona, si gioca ad Alcamo… Sabato prossimo arriva Comiso… Carbone: «La squadra mette in pratica i dettami di coach Guerra»…

Carmelo Carbone (foto Gabriele Mazzullo)

La seconda delle tre sfide d’alta classifica di fila dell’Alfa Basket Catania si giocherà domenica ad Alcamo: domenica alle 18:00 è l’appuntamento al PalaTreSanti. Intanto, in settimana la squadra ha avuto il morale alto: la vittoria netta a Barcellona Pozzo di Gotto infatti ha permesso di riprendere la vetta.

Torna livellata la corsa per il primo posto e probabilmente lo sarà ancora a lungo, in quanto tutte le squadre sembrano di livello simile. La squadra più in forma, al momento, è quella di coach Massimo Guerra, reduce da 7 vittorie di fila.

«Il bilancio finora è positivo – ci spiega il dg Carmelo Carbone, i ragazzi stanno mettendo in pratica i dettami di coach Massimo Guerra: aggressività, ottima difesa e attacco. Contro l’Orsa hanno disputato una gran partita, senza pause, ottenendo una vittoria e uno scarto non semplici. Hanno giocato bene Legend e Luzza, ma anche tutti gli altri. Ora c’è Alcamo, campo insidioso con tanto tifo, squadra che conta su giocatori come Andrè, Giusti e Dragna che sono abituati a palcoscenici superiori. Siamo fiduciosi, si lavora sempre alacremente, affinando schemi e la squadra ha una sua fisionomia, che non molla mai».

Sabato prossimo al PalaCus, poi, sarà la volta della partita contro l’Olympia Comiso, l’altra sorprendente capolista assieme a Ragusa e alla stessa Alfa. Gravina, Barcellona e la Basket School spingono dietro: sarà un campionato lungo e appassionante.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*