U-16: la Rainbow parte con una doppia vittoria

Superate nettamente PGS Sales e Virtus Eirene A… Catanzaro: «Insieme alle Under-14, per seguire un filo comune»…

Inizio di stagione felice per il settore giovanile della Rainbow Catania, che dopo i successi della formazione Under 18 si gode i risultati della squadra Under 16 allenata da coach Gianni Catanzaro. Le giovani bianco rossoblù hanno esordito nella giornata di domenica nel Girone Giallo del campionato siciliano di categoria con una sonora vittoria esterna sulla PGS Sales per 19-64.

Roboante anche il successo nel turno infrasettimanale contro le pari età della formazione A della Virtus Eirene Ragusa . Battute in casa per 95-51, che conferma le etnee in vetta al girone. Da segnalare, nell’occasione, i personali di Chiara Sarcià (29 punti) e Arianna Catanzaro (25).

Coach Catanzaro commenta così le prime prove stagionali delle sue ragazze: “Abbiamo sfruttato queste prime due gare per far giocare tutte ed inserire nel giro dell’Under 16 le ragazzine provenienti dalla Under 14, seguendo quel filo comune deciso dalla società di inserire le nostre giovani nei campionati di categoria superiore, dalle più piccole fino alla prima squadra. La risposta è stata ottima da parte di tutte, come dimostrano anche i tabellini. Proseguiamo sulla rotta tracciata alla vigilia della stagione”.

Il prossimo impegno della Under 16 della Rainbow Catania è in programma mercoledì 27 novembre al “PalaMinardi” di Ragusa, dove le giovani bianco rossoblù sfideranno la seconda formazione della Virtus Eirene Ragusa.

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*