Acireale sconfitto ma con onore da Barcellona

Bella figura per i ragazzi di Angirello, che contengono quelli di Manzo… Dal 58-58 due triple spezzano l’inerzia… Ottimi Berzins, Patanè e Panebianco…

Acireale – Barcellona 67–75
Parziali
: 16-22, 38-34 (22-12); 54-58 (16-24), 67-75 (13-17).
PalaVolcan di Acireale, 24 novembre, 18:00

Basket Acireale: Antronaco, Bertona, Cerame, Gulisano 7, Attanasio, Patanè 15, Bonomo, Venticinque 4, Panebianco 14, Berzins 25, Prudente 2. All.: Angirello.
Orsa Barcellona: Salvatico 10, Alberione 11, Osman Mohamed 3, Bernath 31, Yusuf, Bangu Mbenza ne, Antoniani 3, Doria ne, Cortina 5, Oterson 5, Sindoni 7. All.: Manzo. Vice: Biondo.
Arbitri: Filesi e Massari. 

Martins Berzins

Riuscire a contenere la potenza di fuoco dell’Orsa Barcellona non è impresa da poco: Acireale ci riesce per buona parte della gara, andando anche avanti, chiudendo sul -8 ma con la possibilità anche di ricucire di più lo svantaggio. Non è stata la giornata migliore per i tiratori ospiti, che si affidano solo a Bernath e commettono tante ingenuità che fanno infuriare coach Manzo.

Gli acesi di Gigi Angirello, invece, sembrano sempre sul punto di crollare finché Patanè, Berzins o Panebianco non s’inventano qualcosa. Il lettone rimane un rebus per la difesa ospite, la guardia infila le triple giuste, il play detta i tempi. Ci sono anche Bertona e Prudente che segnano pochissimo ma fanno tanto lavoro sporco. Dal 58 pari, sono le triple di Cortina e Antoniani a segnare lo stacco decisivo.

Acireale rimane comunque a quota 8 in una zona di classifica molto tranquilla e con qualche sicurezza in più: contro una delle favorite del girone ha fatto un’ottima figura.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*