Aics Open, Adrano ed Energy a braccetto

Vizzini battuta in casa, torna Ciccio Formica… Miglior attacco per la formazione di Cosentino… +13 dei bianconeri su Giardini…

Il torneo Open Aics è reduce da un secondo turno dimagrito dal rinvio di Caltagirone-Augusta, che sarà recuperata probabilmente prima di Natale. Nel Girone A, è stata sconfitta in casa Vizzini: la Bidi Basket cede di fronte alla vice campionessa in carica Rosolini per 59-66. È tornato in campo Ciccio Formica per i biancorossi: è stato il play della promozione in C2 del 1997-’98 e poi coach di Aci Bonaccorsi in C2 e D. Rosolini mette in mostra come sempre il capitano-allenatore Mura, oltre ai ragazzi locali.

Nel Girone B, continua la corsa in vetta di Energy Club e Adrano. I ragazzi di coach Cosentino sono il miglior attacco del campionato, con Emanuele Lattuca ancora protagonista (e topscorer del girone) e una prova corale che ha mandato tutti a segno contro Santa Venerina, che solo nell’ultimo quarto si risveglia un po’ (61-39 alla sirena finale). Bene sta andando anche Adrano di coach Bascetta: ha battuto la Kalkis per 76-63. Il campionato ora osserverà un turno di riposo.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*