Personaggi del 2019, iniziata la prima fase

Come funziona la nona edizione: tutto su Instagram, Alessandro Randazzo ad organizzare… Sei categorie, nella fase tre l’eliminazione diretta…

La nona edizione dei premi ai migliori personaggi del basket catanese ha avuto oggi inizio. È confermata la struttura su sei categorie. Da questa rosa di sei nomi, verrà poi scelto dagli stessi vincitori il personaggio del 2019, così come accaduto nel 2017. Nel 2018, il riconoscimento fu assegnato postumo a Giuseppe Lazzara. Queste le categorie:

⚫ giocatore dell’anno (cestista senior)
🔴 giocatrice dell’anno (cestista senior)
🔵 under dell’anno (nati dal 1998 in giù)
⚪ allenatore dell’anno (iscritto al Cna)
🔶 arbitro/udc dell’anno (iscritto al Cia)
❇ contributore dell’anno (dirigenti, appassionati, tifosi, ecc.)

Si è partiti oggi con la fase uno: sulle stories della nostra pagina InstagramAlessandro Randazzo ha fatto partire una raccolta d’idee su ogni personaggio. I più votati di ogni categoria saranno inseriti come candidati. La fase due è la raccolta d’idee dagli ex vincitori: anche qui, i più votati saranno inseriti come candidati. Gli altri nomi saranno scelti dalla redazione. Appena finite le prime due fasi, si andrà sulla fase tre: le sfide uno contro uno (formula coppa) sulle storie di Instagram, chi sarà più votato porterà a casa la vittoria.

Come ogni anno, ricordiamo che è un gioco ed è un modo per dare il giusto tributo ai migliori rappresentanti del nostro basket. I vincitori avranno un piccolo premio: il poster con una loro fotografia e la video intervista, curata da Alessandro Randazzo e Roberto Quartarone. Via alle votazioni!

Redazione Basket Catanese

Albo d’oro:
Cestista catanese dell’anno 2008: Gabriele Vitale e Valeria Puglisi
Miglior giocatore della stagione 2008-2009: Matías Degregori
Miglior giocatore dell’anno 2009: Pietro Marzo
Personaggio dell’anno 2014: Gianluca Barbera
Personaggio dell’anno 2015: Salvo Gulinello
Personaggio dell’anno 2016: Martina Lombardo

Personaggio dell’anno 2017Luciano Abramo. Categorie: Valentina Parisi (cestista), Enrico Panebianco (under), Andrea Bianca (coach), Ettore Foti (arbitro), Andrea Arena (contributore).
Personaggio dell’anno 2018: Giuseppe Lazzara. Categorie: Marco Pennisi e Giulia Spampinato (cestisti), Giorgio Gulisano (under), Davide Caltabiano (coach), Alice Foti (arbitro), Armata Bianconera (contributore).

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*