Abramo: «Sabato il Cus, ma testa alla Virtus»

La guardia etnea grande protagonista contro il Gravina… Contro i cussini da ex… «Contro Ragusa per ribaltare la differenza canestri»…

Sabato si gioca la stracittadina Cus Catania-Alfa, con la formazione “ospite” (a casa sua) ferma dalla vittoria nell’altro derby contro il Gravina. I cussini sono invece reduci da una pesante sconfitta contro Alcamo. Il grande ex della partita sarà la guardia Luciano Abramo, mvp alfista nell’ultimo turno di campionato. L’etneo ha chiuso con 21 punti, una delle migliori prestazioni in carriera.

Luciano Abramo e Angelo Luzza festeggiano la vittoria sul Gravina (foto Romano Lazzara)

«È stata una bella partita contro Gravina – ci spiega –, avevamo una motivazione in più perché era un derby e ci tenevamo a continuare la striscia. Sono felice per la squadra, adesso abbiamo il Cus e poi pensiamo a Ragusa». La mente già va al primo turno del 2020: sarà lo spareggio per il primo posto contro la Virtus, recentemente rinforzata dall’ex Alessandro Agosta. «Dobbiamo ribaltare la differenza canestri, 11 punti. Proveremo a vincere per andare in solitaria in vetta».

Abramo finora viaggia sui 12 punti a partita, con ampio minutaggio. «Con Guerra ci siamo parlati in estate, la squadra è giovane. Sono anch’io giovane a 24 anni, ma prendo responsabilità con Luzza e Marzo e gli altri per guidare gli under».

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*