PR: Zafferana da record, Misterbianco c’è

Quattro vittorie di fila e aggancio in vetta per gli uomini di Privitera… Prima vittoria dello Scordia… I misterbianchesi superano Gravina…

Diego Garozzo (foto Romano Lazzara)

Il Basket Club Zafferana ha totalizzato quattro vittorie consecutive e ha agganciato in vetta al Girone C di Promozione lo Sport Club Gravina sconfitto nel big match dal Basket Misterbianco. La formazione di coach Stefano Privitera è la rivelazione di quest’anno: con innesti mirati ha raggiunto una posizione di classifica invidiabile, superando nell’ultimo turno il Cusn Caltanissetta nettamente.

E chi aveva mai sentito tante vittorie per gli zafferanesi! In realtà, l’ultima volta risale al periodo 7-29 novembre 2009, quindi dieci anni fa esatti, quando la formazione (anche allora allenata da coach Privitera) disputava la Serie D e si qualificò per la Poule Promozione. Caddero nell’ordine Priolo, Peloro, Battiati e Riposto. Non ci sono (al momento!) tracce di cinque vittorie di fila, probabilmente si deve risalire all’anno della promozione in Serie C2, nel 1996-’97.

I misterbianchesi si sono invece risvegliati dal torpore sconfiggendo l’imbattuta Gravina: 60-58 il punteggio finale, malgrado il tentativo di rimonta finale. È stata una prova di squadra per i ragazzi di coach Platania.

Prima vittoria per lo Sport Club Scordia, che sbanca il PalaBattiati: il quintetto di coach Garretto ha perso anche Millesoli per infortunio, ma è riuscito a vincere di 7 punti grazie al ritorno di Piergiovanni Guzzardi, in vacanza da Trento dove gioca con il Cus di Serie D. Battiati invece ha perso un po’ di smalto dopo la vittoria contro i misterbianchesi.

Doppia sconfitta infine per Fiumefreddo, superato da Tartarughino e Orsa.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*