Tornei natalizi, i risultati delle squadre alfacussine

U14: vince L’Elefantino nel torneo AlfaCus… U13: Memorial Arcidiacono, Miccichè e torneo di Sorrento…

Gli Under-13 dell’Alfa Cus in campo a Sorrento

Non si ferma mai l’attività dell’AlfaCus Basket Catania. Durante le festività natalizie, i nostri giovanissimi delle squadre Under 13 ed Under 14 hanno disputato diversi tornei facendo esperienze formative importanti. Gli Under 13 hanno partecipato, lo scorso 29 dicembre, alla seconda edizione del Memorial “Pippo Miccichè” ad Agrigento. I rossazzurri, guidati in panchina da coach Massimo Guerra, si sono confrontati con le squadre Real Basket Agrigento (vincitrice del Memorial), Libertas Alcamo e Invicta Caltanissetta. Una bellissima manifestazione che ha visto impegnati i nostri atleti. L’AlfaCus ringrazia il Real Basket Agrigento per la grande ospitalità.

Le altre squadre Under 13 ed Esordienti, invece, hanno preso parte al Leonardo Da Vinci, sempre domenica 29 dicembre, al Memorial “Francesco Arcidiacono”, manifestazione dedicata alla memoria del cestista ex Leonardo da Vinci, Gravina e Koala. In campo due squadre di AlfaCus Basket Catania, Omega Misterbianco e Gravina.

L’Under-14 dell’Alfa Cus

Il 4, 5 e 6 gennaio i rossazzurri, con due formazioni Under 13, sono stati protagonisti a Sorrento nella quarta edizione della “Befana in Costa di Sorrento”. Guidati dai coach Enrico Famà e Gaetano Russo, i nostri giovani hanno vissuto una bellissima esperienza di gruppo e tecnica. In campo anche le squadre di Giulianova, Latina, Cucciago Bulls Como, Basket Torre 2009, Veroli, Nuovo B. Soccorso Reggio Calabria e Pro Loco Scafati Basket.

L’Under 14, al Leonardo Da Vinci, il 29 dicembre nel pomeriggio è stata protagonista del torneo “AlfaCus” con Gravina Under 15, Elefantino Catania Under 15 (classificatosi al primo posto) e P.C.R. Messina Under 14.

Addetto stampa
AlfaCus Basket Catania
Umberto Pioletti 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*