Settimo (pesante) stop di fila per il Cus Catania

Anche l’Orlandina Lab festeggia con gli etnei… Nuovi arrivi tra i paladini (Teirumnieks e Triolo, più Ani dall’A2) e tra i cussini (c’è Andrea Musumeci)…

Orlandina Lab-Cus Catania 75-66
Parziali: 17-21, 36-39 (19-18); 55-51 (19-12), 75-66 (20-15)

ORLANDINA LAB: Ani 20, Triolo 13, Triassi 11, Ellis 10, Klanskis 8, Ravì 7, Teirumnieks 6, Lo Iacono, Spada, Longo, Carini, Dore.
CUS CATANIA: Lo Faro 13, Vasta 7, Corselli 11, Di Mauro 8, Sidibe 2, Pennisi 13, Musumeci, Pocina 3, Zerbo 2, Cuius 7.

I ragazzi di coach Brignone trovano la prima vittoria in campionato con i nuovi innesti Teirumnieks, Ellis e Triolo, trovando maturità e gioco di squadra, riuscendo a mandare 4 uomini in doppia cifra. È Triolo che nel terzo quarto piazza il parziale che manda avanti i paladini, che nel quarto quarto ammazzano la partita con Ellis e Ani sugli scudi e mantengono il vantaggio fino alla fine.

L’Orlandina Lab comincia il match con i nuovi innesti Teireumnieks e Ellis, insieme a Ravi, Klanskis e Ani mentre il Cus Catania risponde con Vasta, Lo Faro, Pennisi, Di mauro e Corselli. Inizio di gara molto equilibrato, dove i ragazzi di coach Brignone difendono bene a tutto campo, e su una tripla di Klanskis sono avanti per 14-9 a metà del primo quarto. I ragazzi del Cus Catania, provando a rispondere ai paladini, che però sono bravi a mantenere il vantaggio, e sul 16-15 coach Guardalupi chiama time-out. All’uscita dal time-out fa ingresso in campo il neo-acquisto Ottavio Triolo, conoscenza del basket orlandino in prestito alla Levante Torrenova. Gli ultimi due minuti del primo parziale vedono il Cus Catania andare in vantaggio, e riuscire a mantenerlo fino alla fine del quarto, chiudendolo sul 17-21.
In apertura di secondo quarto, con un parziale di 6-0, firmato Triassi, Ellis e Ani, i paladini tornano sopra nel punteggio, e sul 23-21 coach Guardalupi è costretto a richiamare i suoi in panchina. La coppia Triassi-Klanskis firma il 29-25, ma il Cus risponde con un 5-0 di parziale tornando avanti nel punteggio, e costringendo coach Brignone a chiamare time-out. La Lab esce bene dal time-out e piazza un parziale di 5-0 firmato Ani e Klanskis, tornando sopra nel punteggio sul 34-30 con 2 minuti da giocare nel primo tempo. Il Cus risponde molto bene piazzando un parziale di 9-2, chiudendo il primo tempo sul 36-39.
Il terzo parziale si apre con una tripla di Ravì che rimette il punteggio in parità a quota 39. Il Cus va avanti nel punteggio, andando anche sul 43-47, e costringendo coach Brignone al time-out. All’uscita dal time-out, prima Triolo dalla lunetta e poi Teirumnieks da sotto, riportano il punteggio in parità. È Triolo con un 8-0 di parziale personale, a riportare avanti i suoi sul 55-50. Il Cus prova a rispondere, ma la difesa dei paladini è ottima, e il terzo parziale si chiude sul 55-51.
Triassi e Ellis aprono il quarto quarto allungando nel punteggio fino al 63-55 costringendo il Cus al time-out. in uscita dal time-out è ancora la Lab a avere in mano la gara, e Ellis prima con una schiacciata, poi con una tripla, firma il massimo vantaggio sul 72-60. La Lab non si ferma e continua a difendere e a correre tutto campo in maniera ottima, con Ani che aggiorna il massimo parziale sul 74-60. Il Cus prova a rientrare, ma i ragazzi di coach Brignone continuano a mantenere il vantaggio, concludendo la gara sul 75-66.

Comunicato Orlandina Lab

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*