Who’s Got Next, in 40 presenti all’antipasto agatino

La prima Coppa Sant’Agata di basket 3×3… Grande equilibrio tra gli Esordienti Tano’s Boys e Gravina… U-14: le alfacussine nei primi tre posti…

Le due squadre Esordienti: in bianco i Tano’s Boys, in blu il Gravina (foto Roberto Quartarone)

La prima edizione della Coppa Sant’Agata di basket 3×3 è coincisa con l’esordio di una versione invernale del Who’s Got Next. È stato un “antipasto” della 6ª edizione in piccolo, solo con sei società presenti a invito, divise in Under-14 ed Esordienti. Il torneo è stato semplice, ma i 40 partecipanti hanno dato fondo alle loro energie per dar vita a una competizione di buon livello.

ESORDIENTITano’s Boys, Gravina e Lazùr si sono contesi il torneo, con un grandissimo equilibrio tra la squadra dell’Alfa Cus (Lodato, Strano, Siagura, Missorici) e quella gravinese (Giuffrida, Sarcià, Zambataro, Marcenò). Si è giocato un girone d’andata e di ritorno, concluso con la “finalina” tra le due formazioni più accreditate. È finita complessivamente in pareggio (otto punti a testa), ma la maggior differenza canestri globale premia i ragazzi alfacussini. Questi i risultati: TB-Lazùr 12-1, Gravina-Lazùr 6-0, Gravina-TB 4-3, TB-Lazùr 9-1, Gravina-Lazùr 12-0, TB-Gravina 5-4.

Le due squadre Alfa-Cus che si sono contese la finale Under-14 (foto Roberto Quartarone)

UNDER-14. Le squadre sono state divise in due gironi da 3 e 4 squadre. Le ultime tre si sono giocate i posti dal 5º al 7º, le altre si sono affrontate in semifinali e finali. Le tre squadre dell’Alfa Cus hanno dettato legge, chiudendo nei primi tre posti; il quarto è andato al Gravina, mentre nel gironcino salvezza Omega Misterbianco Blu e Bianco ed Energy Club hanno chiuso negli ultimi tre posti. Questi i risultati delle qualificazioni: AC Rosso-OM Blu 8-4, OM Blu-AC Verde 3-7, AC Verde-AC Rosso 6-5; OM Bianchi-AC Azzurro 0-6, Energy-Gravina 0-4, AC Azzurro-Energy 9-0, AC Azzurro-Gravina 2-1, Gravina-OM Bianchi 4-2, Energy-OM Bianchi 1-4; girone salvezza: OM Blu-Energy 3-1, Energy-OM Bianchi 0-8, OM Bianchi-OM Blu 1-7; semifinali: AC Rosso-AC Azzurro 4-9, AC Verde-Gravina 7-2; finale 3º/4º: AC Rosso-Gravina 8-5; finalissima: AC Azzurro-AC Verde 10-7. Queste le squadre finaliste: azzurri Booy, Fiorentino, Pucci, Novelli; verdi Garofalo, Turrisi, Marchesano, Mazzoleni.

La photogallery @Facebook

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*