Lauren Engeln dominante, +34 della Rainbow

Netta vittoria sulla Rescifina, pur con Aleo a riposo… Mole di gioco impressionante dell’americana… Coach Bianca: «Il lavoro paga»…

RAINBOW CATANIA BASKET – RESCIFINA MESSINA 70-36

RAINBOW CATANIA: Diop; Guerri 2; Ferlito 2; Aleo ne; Costi 3; La Manna 11; A. Engeln 12; Spina 2; Cocina; Licciardello 10; L. Engeln 28. Coach: Bianca.
RESCIFINA MESSINA: Cucinotta 6; Marchese 4; Turiano; Borgia 4; Davì 4; Kalach 8; Spadaro 6; Ra. Melita 2; Re. Melita 2. Coach: Interdonato.
PARZIALI: 18-10; 35-16; 53-24
Arbitri: Alessandro Lorefice – Ragusa (1° Arbitro); Paolo Filesi – Chiaramonte Gulfi \ RG (2° Arbitro).

Lauren Engeln (foto Sabrina Malerba)

La Rainbow Catania Basket coglie la nona vittoria stagionale nel match contro la Rescifina Messina disputatosi oggi e valido per il recupero della 1^ giornata del girone di ritorno della Serie B di Sicilia e Calabria.

Le ragazze di coach Andrea Bianca, prive di un’Ileana Aleo presente in panchina solo per onor di firma, hanno piegato senza particolari sforzi le peloritane tra le mura amiche del Palazzetto della Scuola di Polizia penitenziaria di San Pietro Clarenza, imponendosi per 70-36.

Sfida senza storia, quella andata in scena nell’impianto clarentino. L’equilibrio tra le due formazioni regge solo fino a metà primo quarto, quando le ospiti riescono a ricucire il primo svantaggio riportandosi sul 10 pari grazie alla tripla di Kalach ed ai centri di Borgia e Marchese. Il centro dall’arco di Giuliana Licciardello segna lo snodo della partita, con le etnee che tra primo e secondo tempo martellano regolarmente le avversarie alle quali non basta più la grande carica agonistica. Si va alla “pausa lunga” sul 35-16. Nel terzo quarto tra le catanesi sale in cattedra la solita Lauren Engeln che con tre triple, ed una mole di gioco impressionante, trascina le sue compagne al 53-24 della penultima sirena.

Nell’ultima frazione Rescifina rialza la testa riuscendo a ritrovare il feeling con la retina, ma è ormai troppo tardi. Le catanesi non mollano e dall’arco festeggiano ancora i centri di Lauren Engeln, Licciardello e Maily Costi per il 17-12 di frazione.

Nel post partita coach Bianca commenta la prestazione della sua squadra: “Oggi è stata una vittoria particolare, perché abbiamo ampiamente colmato l’improvvisa assenza di Aleo. Brave tutte le ragazze, sia chi si è trovata a giocare qualche minuto in più rispetto al solito, ma anche chi da tutta la stagione sta dando dimostrazione di solidità”.

Il tecnico biancorossoblù, poi si proietta alla prossima sfida, contro la capolista Patti, sottolineando le buone premesse poste dalla squadra: “L’Alma ha obiettivi agonistici diversi rispetto ai nostri. Noi, però, possiamo essere soddisfatti perché abbiamo la prova che il lavoro paga. Si vede nell’intensità e nella versatilità della squadra. Stasera abbiamo fatto di necessità virtù grazie alla bravura delle ragazze, provando qualcosa di nuovo o qualcuno apparentemente fuori ruolo ma che ha reso ugualmente bene. Dobbiamo lavorare ancora su tutto e migliorare in tutto. Per mia deformazione personale ho sempre fame di percentuali più alte, di un maggior ordine in attacco. Ho fame di un passaggio in più ed anche di un rimbalzo in più. Probabilmente, vista anche la fisicità della nostra squadra, lavorare insieme per poter far un “taglia fuori” di squadra, che ci consenta di avere qualche rimbalzo in più, è sicuramente una delle cose su cui possiamo puntare l’attenzione”.

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*