Non basta super-Enzone al Gravina contro Ragusa

36 punti per il lungo gravinese, career high… Marchesano: «Prestazione gagliarda, ora sotto con un mese di fuoco»…

TD CAR VIRTUS RAGUSA – GRAVINA: 79 – 66
Parziali: 16-14; 34-38; 59-54

TD CAR VIRTUS RAGUSA: Comitini 2, Di Dio 4, Carnazza, Causapruno 11, Bocchieri, Marletta, Sorrentino Andrea 17, Salafia 14, Ferlito 2, Canzonieri 9, Sorrentino Alessandro, Bakula 20. All.: Di Gregorio. Vice: Trovato.
SPORT CLUB GRAVINA: Fodale, Barbera 10, Spina 9, Arena 3, Florio 5, Santonocito 36, Privitera, Alì 3, Renna. All.: Marchesano. Vice: Lazzara.
Arbitri: Cappello e Fiannaca di Porto Empedocle

Un’applaudita prestazione monumentale di Enzo Santonocito, la migliore partita in carriera per il lungo di Gravina, non è bastata alla truppa di coach Marchesano per compiere l’impresa. Però, nonostante la chiara differenza di potenziale, lo Sport Club è riuscito ad andare all’intervallo avanti di quattro punti e fino al terzo parziale ha tenuto in ambascia il quintetto ibleo. A fine partita Marchesano non ha nascosto che per lunghi tratti ha creduto nella possibilità di giocarsi le sue carte fino alla fine.

«Nessuna presunzione, per carità, ma quando vedi la tua squadra che in un periodo di difficoltà sfodera una prestazione gagliarda, di grande intensità, speri sempre di mantenere la partita in equilibrio fino alla fine, anche contro una squadra forte come il Ragusa -ha dichiarato il coach di Gravina-. Certo, qualche titolare è stato al di sotto dello standard ma nelle frequenti rotazioni ho avuto buone risposte dai nostri ragazzi il cui apporto sarà determinante in un futuro già prossimo. Adesso torniamo a concentrarci sul lavoro in palestra per preparare i prossimi impegni a cominciare dalla difficile trasferta di Adrano, dove troveremo una squadra rinfrancata dai nuovi innesti. Sarà un mese di fuoco, sono certo, alla fine del quale avremo le idee chiare su cosa ci attende in questo complicato campionato».

SPORT CLUB GRAVINA
ADDETTO STAMPA
Enrico Maugeri

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*