Condarelli: «Gruppo rinnovato, ma siamo uniti»

Prima vittoria del Cus Cus su Barletta… Domenica 9 e domenica 15 febbraio in campo contro Reggio Calabria…

Domenica 26 gennaio il Cus Cus Catania ha vinto la sua prima partita stagionale sullo Sportinsieme Barletta: 46-12 senza discussioni, con i ragazzi di coach Gabriella Di Piazza che hanno dominato sin dalla palla a due e hanno aumentato il vantaggio di minuto in minuto.

Giorgia Condarelli (foto R. Quartarone)

La squadra delle coach Di Piazza-Bulla ha così lasciato l’ultimo posto in classifica e ora è attesa da una doppia sfida contro la corazzata Reggio Calabria, domenica 9 in casa e sabato 15 in trasferta.

«Contro Reggio Calabria è una sfida proibitiva – spiega la guardia Giorgia Condarelli, alla quarta stagione in biancazzurro –, ma faremo del nostro meglio. Vogliamo disputare un campionato di crescita, per cementare ancora il gruppo e migliorare sempre di più. Quest’anno il roster è rinnovato, ci sono tre giocatori nuovi. Tuttavia siamo molto uniti, c’è una bella atmosfera e lo staff tecnico ci segue a dovere. Ormai mi sono abituata a giocare in carrozzina, è un’esperienza che mi dà tanto». Condarelli, ex giocatrice di Valverde e Lazùr, ha già assommato 236 punti in 34 presenze con il Cus Cus ed è la terza catanese a giocare in carrozzina dopo Ilenia Bulla, oggi assistant coach, ed Elide La Scala, dirigente.

Questo è il tabellino contro Barletta. Cus Cus Catania: Garraffo 4, Petronio 6, Messina 10, Scuderi 12, Chillemi 4, Ragusa, Vasta 2, Condarelli 6, Balsamo 2. All.: Di Piazza. Sportinsieme Sud Barletta: Caputo, Delvecchio 5, Miani 7, Lauroia R., Maciarella, Salerno. All.: Lauroia R. Arbitri: Politi e Logiudice. Parziali: 12-4, 24-5, 36-10.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*