U-16: avanti alla fase Gold Giarre, EuroVirtus e Alfa-Cus

Cinque etnee vanno alla seconda fase… Giarresi con le squadre della Sicilia nord-occidentale… Ci sono anche Mens Sana e l’altra Alfa-Cus…

Sono in totale cinque le formazioni etnee che sono state ammesse alla fase Gold dell’Under-16. Non è l’Eccellenza, ma sarà una fase più competitiva per le squadre etnee. Dopo Mascalucia e Alfa-Cus nel Girone 4, anche Giarre (Girone 3), Alfa-Cus (Girone 5) ed EuroVirtus (Girone 6) staccano il pass per la fase successiva.

I giarresi dei coach Davide Vasta e Ignazio D’Angelo chiudono secondi dietro la Fortitudo Messina e passano solo grazie alla vittoria di 8 punti all’andata sulla Lions Messina; al ritorno, infatti, i peloritani si sono imposti di 5 e non sono riusciti a ribaltare la differenza canestri. I gialloblù sono gli unici etnee che disputeranno il Girone Rosso Gold, con le squadre nord-occidentali.

Nel Girone Giallo invece andrà l’Alfa-Cus dei coach Famà e Barbagallo, che farà il derby contro quella di Guadalupi dopo aver vinto il Girone 5. Oltre alla Mens Sana Mascalucia, si è qualificata l‘EuroVirtus-Noi Battiati dei coach Tania Seino e Gabriella Di Piazza ha chiuso seconda dietro l’Aretusa dopo aver vinto a Comiso; gli etnei superano la Pégaso grazie al +28 conquistato nella sfida di ritorno, visto che hanno chiuso appaiati.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*