Si fanno insistenti le voci su una possibile partenza di coach Max Guerra: alcune squadre del Nord stanno facendo la corte all’allenatore dell’Alfa, che era prima in classifica in Serie C, e responsabile tecnico delle giovanili dell’Alfa-Cus, che stavano piazzando varie squadre ai vertici delle classifiche dei campionati provinciali. Un ottimo lavoro che non è passato inosservato.
Pochi giorni fa, il presidente Nico Torrisi lo aveva elogiato: “Max Guerra ha portato entusiasmo e professionalità – chiude Torrisi –, non c’è niente che mi faccia pensare a interrompere il lavoro iniziato. Stava andando a vele spiegate verso il traguardo”.
Il coach, giunto in Sicilia a dicembre 2018, potrebbe essere portato però lontano dal progetto che ha sposato e in cui ha creduto firmando anche un biennale. In mezzo, oltre alle sirene, anche questioni familiari e l’incertezza sul futuro post emergenza sanitaria potrebbero avere un peso nella scelta. Niente è definito, ma sarebbe una pesante perdita per il movimento catanese.
Roberto Quartarone
Lascia un commento