La domanda dell’Armata Bianconera: perché?

Il gruppo della tifoseria organizzata dell’Adrano Basket, l’Armata Bianconera, ha scritto un comunicato sulle recenti dichiarazioni del ds Vincenzo Castiglione, cui ha risposto il gruppo di cinque giocatori storici della prima squadra. Il ritiro dalla Serie C è molto vicino. 

L’Armata Bianconera al PalaVolcan (foto Giuseppe Lazzara)

L’Armata Bianconera, a seguito delle recenti dichiarazioni rilasciate dalla dirigenza dell’Adrano Basket non può esimersi dal commentare quello che sta accadendo in questi giorni. Avevamo una casa, avevamo una squadra ed avevamo uno sogno che si chiama(va) Adrano Basket. Quando tutto si è fermato a marzo, nessuno di noi credeva potesse essere un addio.

Dal 20 luglio invece, non abbiamo più nulla e quello che ci fa più male è averlo saputo da un’intervista, senza essere stati informati prima in virtù del rapporto di assoluta sinergia che ha sempre accompagnato l’Armata e la dirigenza. Almeno questo ci era dovuto. Inspiegabilmente nel giro di tre mesi la nostra tenso e i nostri ragazzi sono divenuti inadatti per un progetto di lungo corso.

Ci chiediamo, perché? Da sempre la tensostruttura comunale è stata piena di tifosi che ogni domenica, anche nei momenti più bui ed a prescindere dalla categoria, non hanno mai fatto mancare il calore e la grinta a chi in questi anni ha difeso i nostri colori. Per anni abbiamo seguito e sostenuto la squadra in giro per la Sicilia e di strutture mal ridotte e decadenti ne abbiamo viste parecchie, ma la passione per questo sport va oltre.

Ci rifiutiamo di credere che il problema possa essere legato solo alla tensostruttura. Una squadra con un seguito di oltre 500 persone che ha sempre riempito il palazzetto, in casa ed in trasferta, non può decidere di mollare tutto e dedicarsi solo al settore giovanile, per quanto questo, ovviamente rappresenti un punto fermo per qualsiasi realtà sportiva.

Ben consapevoli delle difficoltà economiche che tutte le società a livello nazionale stanno affrontando, ci auguriamo di poter tornare presto a gioire e soffrire per questo magnifico sport che ci lega ormai da decenni. A prescindere dalla categoria e in qualsiasi palazzetto: NOI SIAMO L’ADRANO BASKET, SIAMO L’ARMATA BIANCONERA!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*