Torneo di Belpasso, ripartono i 3vs3 etnei

Manfredi Elia, Giorgio Guadalupi, Ruggero Elia e Gabriele Bonaccorsi, vincitori della 2ª edizione del Playground Basketball

Non poteva che esserci il pienone al primo torneo etneo post-covid: nel parco urbano di Belpasso, sabato 1º agosto, 23 squadre si sono sfidate nella seconda edizione del Playground Basketball, il 3vs3 organizzato da Federico Motta con l’aiuto dell’Azzurra Basket.

Hanno vinto Manfredi e Ruggero Elia, Giorgio Guadalupi e Gabriele Bonaccorsi (Saint John Galermo), in una finale tutta di marca cussina contro la squadra di Lorenzo Corselli, Edoardo di Mauro, Riccardo Duscio e Riccardo Musumeci (Bang Bang come al poligono). Anche le semifinali sono state particolarmente accese, con una finita dopo due supplementari.

Una fase del torneo Playground Basketball (foto Roberto Quartarone)

Tantissimi under e due squadre femminili sono scesi in campo, ma sono state le fasi finali che hanno attirato più attenzione, grazie alla presenza di molti giocatori di Serie C e Serie D, anche dalle province vicine. Il tutti contro tutti era iniziato già alle 9 del mattino ed è finito solo al tramonto.

«È andata bene – spiega l’ala grande del Basket Giarre –, la risposta dei giocatori è stata grande e la fase finale è stata molto bella! Ringrazio Liguori, che ha sistemato i canestri un mesetto fa. Speriamo di poter riproporre il prossimo anno».

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*