Luca Savoca è il primo acquisto dell’Armerina

Inizia col botto la campagna acquisti della SIAZ BASKET di C Silver. È il piazzese Luca Savoca, classe 1999, playmaker di categoria superiore, il primo colpo di mercato della società piazzese.

Luca Savoca (foto G. Lazzara)

Proviene dalla Green Basket di Palermo di B che l’anno scorso ha chiuso il campionato al terzo posto, in piena zona play off per la promozione in A2. Appena 21 anni, con alle spalle già svariate esperienze in serie C e B, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Grottacalda. Trasferitosi alla Fortitudo Agrigento con coach Riccardo Cantone, ha militato nella selezione regionale siciliana under 17. Ancora alla Stella Azzurra Academy Roma, migliore società italiana a livello giovanile, con i campionati under 18 e 20 e poi nella serie C Gold laziale. Nel 2017 l’esordio in A2 con la Fortitudo Agrigento e nel 2018 miglior marcatore della serie C siciliana con 22.5 punti di media a partita. Poi una stagione nell’Alfa Catania in serie B e infine la Green Basket Palermo, sempre in B. Soddisfatto il presidente Fabio La Versa per questa prima operazione di mercato siciliano della SIAZ.

“ Ho scelto questo progetto per due validi motivi, – dice Luca Savoca- il primo è la guida tecnica di coach Ugo Ducarello, che non ha bisogno di presentazioni di rito e col quale ho già avuto modo di parlare approfonditamente. Il secondo è il colloquio con il presidente Fabio La Versa che mi ha presentato un progetto straordinariamente ambizioso per Piazza Armerina che da piazzese mi rende orgoglioso e mi stimola a dare il massimo contributo affinché possa essere realizzato, stimolato anche dall’entusiasmo di tutta la dirigenza societaria che lavora all’unisono per far grande lo sport piazzese.”

rlferrara
Comunicato stampa Armerina Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*