M. Bascetta e Aleo nello staff tecnico adranita

L’Adrano Basket comunica di aver affidato il ruolo di assistant coach a Mauro Bascetta. Affiancherà Giorgio Bonanno. Mauro Bascetta ha da sempre militato, come cestista, nell’Adrano Basket. Allenatore di base, si è già occupato del settore giovanile portando due stagioni fa l’under 16 alla fase Eccellenza.

Mauro Bascetta

«Sono molto felice- dice- di sposare il nuovo progetto dell’Adrano Basket basato sui giovani e sono orgoglioso di continuare il progetto che nel corso degli anni abbiamo iniziato. Ho rifiutato delle proposte fuori come giocatore perché credo fortemente in quello che abbiamo e vogliamo continuare a fare con la società. Preferisco fare un passo indietro da giocatore e provare qualcosa in più per la costruzione di qualcosa di importante qui con la mia società e nella mia città dove il senso di appartenenza è molto alto. Farò di tutto e stiamo già lavorando per la creazione di una prima squadra in Promozione che verrà gestita da me per poter dare quella dose di entusiasmo in più a tutti i nostri ragazzi. Ci tengo, inoltre, a scusarmi col presidente Di Stefano e con i dirigenti per le incomprensioni avute nell’ultimo periodo e ringrazio loro per l’opportunità che mi viene data di allenare una prima squadra».

Ileana Aleo (foto Gaetano Leanza)

L’ Adrano Basket comunica, che per la stagione 2020-2021, Ileana Aleo farà parte dello staff tecnico del settore giovanile cestistico adranita. Allenatrice di base, Ileana Aleo, originaria di Misterbianco, guiderà l’Under 16 e la formazione Esordienti. Curriculum, il suo, di un certo spessore. Da giocatrice ha indossato le canotte del Lazùr Catania (B regionale), del Raimbow Catania (B nazionale), Rescifina Messina (B nazionale), Indomita Catanzaro (A3), Potenza (A3), Verga Palermo (A3-A2) e Savona (A2). Ileana Aleo, medaglia d’argento ai giochi delle Isole, è stata convocata anche nella nazionale italiana Under 20. Insignita del premio Donia istituito dalla Fip Sicilia come migliore giocatrice siciliana, nel 2015 è stata eletta Mvp nei quarti di finale di Coppa Italia di lega A3.

Da allenatrice ha guidato, nel biennio 2016-18, il minibasket e l’under 16 della Cestistica Savonese, e nel biennio 2018-20 l’Under 18 del Lazùr Catania. Da coach anche la convocazione settore squadre nazionali come giovane allenatore per il monitoraggio Under 13 del Centro Sud. Continua, dunque, il potenziamento dello staff tecnico del settore giovanile adranita che avrà in Giorgio Bonanno l’head coach.

Ufficio stampa Adrano Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*