Allenamenti regionali individuali e all’esterno

Il dipartimento per lo Sport ha pubblicato le FAQ (le domande frequenti) sul decreto del Governo del 24 ottobre, quello per cui la Federazione ha chiesto chiarimenti. Gli allenamenti per gli sport di contatto a livello regionale saranno possibili solo in forma individuale e all’aperto. Ecco l’estratto:

2. Sport di squadra e di contatto: gli allenamenti nei centri sportivi (che restano aperti) possono essere svolti in forma individuale? Se no, i singoli atleti possono allenarsi nei centri da soli? E in contemporanea con gli altri?

Le attività motorie e di sport di base possono essere svolte presso centri sportivi e circoli all’aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento sociale e senza alcun assembramento. Pertanto, sarà possibile solo svolgere allenamenti e attività sportiva di base a livello individuale, previsti dal decreto del ministro dello sport del 14 ottobre 2020 che individua gli sport da contatto. Gli allenamenti per sport di squadra, parimenti, potranno svolgersi in forma individuale, previo rispetto del distanziamento.

 

Redazione Basket Catanese

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*