Giarre ospita Mondoni; i dubbi di Di Bella sulla ripartenza

Il Basket Giarre prosegue nel suo ciclo di streaming, ospitando Maurizio Mondoni, formatore nazionale minibasket e tra i più importanti esponenti del movimento della pallacanestro per i più piccoli. Alfio Grasso lo ospiterà giovedì 28 alle 20 sulla pagina Facebook della società gialloblù; interverranno Andrea Aveni e il gm Gianni Di Bella.

Giovanni Di Bella

Quest’ultimo oggi si è espresso sulla ripartenza dei campionati: «Partire ora, a nostro avviso, significherebbe appesantire le condizioni di staff, atleti e famiglie. Il Basket Giarre ha espresso il proprio pensiero, che in questo momento di incertezza pende più verso il “NO”».

«Siamo contenti – ha proseguito Di Bella –, grazie agli ultimi risvolti, di poter riportare in palestra i ragazzi fino ai nati nel 2009, ma siamo totalmente insoddisfatti di come sia stato escluso il Minibasket. Abbiamo sempre visto lo sport come mezzo indispensabile di crescita a 360° e a tutte le età. Come tante altre società serie abbiamo sempre lavorato, anche con il mini basket, rispettando in modo esasperato i protocolli di sicurezza vigenti».

Sia sulla prima squadra, che per le giovanili e il minibasket, si aspettano ora indicazioni a livello nazionale dal consiglio federale di venerdì 29 gennaio. Sarà decisivo, considerando i tanti dubbi e le poche certezze che avvolgono questa ripresa delle attività.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*