Rapisarda: «No alla C, decisione sofferta»

«A seguito di un’attenta riflessione e a una serie di confronti interni alla dirigenza, estesi poi ai giocatori, nonché a valutazioni di carattere organizzativo in merito al “Pala Cannavò”, con estremo dispiacere riteniamo non esserci le condizioni necessarie alla nostra partecipazione al campionato di serie C Silver».

Mario Rapisarda (foto Basket Giarre)

Parole che segnano un confine chiaro e definitivo quelle del presidente Mario Rapisarda, che ha comunicato con una lettera agli organi FIP regionali la rinuncia del Basket Giarre alla prossima e teoricamente imminente C Silver 2020/21.

«Una decisione sofferta, figlia di un insieme di fattori. Primo fra tutti l’andamento dei contagi da Covid-19 che non ha raggiunto un livello tale da garantire la salute e la sicurezza, seppur applicando i protocolli sanitari necessari, a tutti i componenti della nostra squadra. Squadra che, per larga parte, ha espresso un parere negativo alla propria partecipazione ad allenamenti e gare per motivi familiari, di lavoro e di particolari situazioni di rischio. A tutto ciò si aggiungono anche problematiche di gestione dell’impianto sportivo, inutilizzato in questi mesi, che necessita di importanti interventi per poter garantire il pieno e corretto rispetto dei protocolli sanitari previsti».

C’è però un punto importante e fondamentale: non perdere d’ufficio la categoria.

«Visto che non è, la nostra, una decisione frutto di motivi economici ma sanitari, in relazione alla grave crisi epidemiologica che affligge il mondo intero, auspichiamo che la nostra Società non subisca, per questo, sanzioni di alcun tipo. Quindi possa vedersi riconosciuto per il prossimo campionato il mantenimento dell’attuale categoria. Confidiamo nella Presidenza e nel Consiglio Federale».

La nostra Società non è però l’unica a rinunciare. Dopo di noi lo hanno fatto anche Or.Sa. Barcellona, Polisportiva Alfa, Polisportiva Basket Acireale, Grottacalda Piazza Armerina, Virtus Ragusa e Olimpia Basket Comiso

Comunicato Basket Giarre

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*