Uffici tecnici, arrivano le prime nomine nel CIA

La delibera 18 del CIA ha pubblicato i nomi del primo ufficio tecnico in Sicilia definito dopo le elezioni: il comitato italiano arbitri avrà come presidente Rino Cappello e componenti Carmelo Paternicò e Sebastiano Tarascio. Paternicò, arbitro di Serie A ed Euroleague, Cappello e Tarascio, arbitri di Serie A2, prendono il posto del commissario, ovvero la presidentessa Cristina Correnti.

Per avere le altre nomine bisognerà ancora attendere: il Consiglio federale dello scorso 29 gennaio ha approvato solo in parte quelle deliberate dal consiglio direttivo della FIP Sicilia per gli uffici tecnici e le delegazioni provinciali.

Tutto parte il 3 ottobre scorso: la presidentessa Correntila vice presidentessa Cinzia Savoca e i consiglieri Cocuzza, Caudo, Coppa, Caltabiano e Lo Giudice hanno espresso le loro proposte sugli uffici tecnici, ma non si è arrivati alla totalità dei nomi condivisi tra presidenza e consiglio. In seguito, anche sulle delegazioni provinciali ci si è divisi su gran parte delle scelte. Il termine perentorio per trovare un accordo è il 15 febbraio.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*