C’è un problema? L’ambiente basket si mobilita

La copertina sui canestri vandalizzati (foto Luca La Terra Pirrè)

Solo ieri sera, abbiamo segnalato il vandalismo ai danni dei canestri dell’Ovale. Nemmeno 12 ore dopo, qualcuno si è già mosso per sistemarli. Proprio sulla nostra pagina facebook, il playmaker e medico Renato Catalano si è offerto di sistemare l’anello nord; il tabellone sud invece verrà sistemato da un altro addetto ai lavori che al momento non ha rivelato il nome. Per entrambi, sono impegni concreti, non annunci.

Il nostro ambiente pallacanestro ha problemi grandi, se non enormi: dalla penuria di palazzetti pubblici alla situazione pandemica che non permette di programmare alcunché e che ci ha fatto perdere molte società di vertice. Nell’indifferenza e silenzio della politica.

Tuttavia, appena c’è da risolvere un problema, l’ambiente si mobilita con un’unione insperata. Negli ultimi mesi, l’abbiamo visto con la malattia di Pippo Borzì: ci siamo compattati e si è fatto di tutto per aiutarlo. Ora per qualcosa sicuramente meno importante. Sono piccoli segnali. Ma Catania loves this game: la base dell’ambiente degli appassionati c’è e si spalleggia.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*