Giorgio Chisari rinforza la Mens Sana

Ancora non ci sono né date ufficiali né numeri sulla Serie D, che dovrebbe partire a metà marzo con la metà delle partecipanti previste (poco meno di una decina). Tre delle quattro etnee iscritte hanno dato la disponibilità a cominciare, tra cui la Mens Sana Mascalucia. La squadra di coach Davide Santangelo ha confermato tre pilastri dell’ultima stagione, capitan Vincenzo Ferrara, Marco Puglisi e Giuseppe Comitini, e ora ha inserito anche un lungo da serie superiore: Giorgio Chisari.

Giorgio Chisari (foto Daniel Arena)

«Sarà sicuramente una stagione particolare – spiega l’ala –, dettata da molte incognite, ma fino a quando possiamo giocare, vale la pena farlo. A Mascalucia c’è un ambiente molto giovane e rilassato, sicuramente potremo divertirci e rimettere dei minuti nelle gambe (cosa che manca da un anno a questa parte). Essere il più “vecchio” della squadra fa un certo effetto ma sono sicuro di poter aiutare i ragazzi in vari aspetti. Vada come vada e date le circostanze, l’importante è divertirsi».

Catanese, classe ’96, ala della nidiata del Cus Catania finalista regionale Under-19 nel 2014-’15, Chisari si distingue per una grande duttilità e solidità, che lo porta a giocare lontano e vicino dal canestro. Era nel roster della promozione del Cus in C Silver, ha poi studiato a lungo all’estero, ma all’inizio del 2020 era tornato a Catania e aveva firmato per l’Alfa. Nel 2018 ha vinto il Who’s Got Next?, partecipando alle finali nazionali Fisb a Riccione.

Roberto Quartarone

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*