San Luigi pronto a inserire Patanè e Panebianco

Andrea Patanè (foto R. Quartarone)

In attesa di sapere quando inizierà la Serie D, il San Luigi Acireale di coach Carmelo Nicolosi potrebbe inserire a breve due pedine che permetteranno un notevole salto di qualità. Andrea Patanè ed Enrico Panebianco potrebbero essere i due innesti da quintetto. Entrambi scuola Basket Acireale, squadra che ha dovuto rinunciare alla Serie C, sono un lusso per la categoria considerata la loro crescita nella massima serie regionale delle ultime due stagioni.

Patanè è un play-guardia classe ’95, è cresciuto con l’AciBasket ma con un’esperienza anche al Cus Catania, è diventato il simbolo della rinascita dei granata. È stato anche alle finali nazionali 3×3. È stato intervistato durante una delle dirette del primo lockdown.

Panebianco fa parte del gruppo dei ’99 acesi che sono stati vicecampioni regionali Under-14. Guardia con grandi capacità da tre punti, ha sempre giocato con i granata, è stato personaggio dell’anno 2017 come under, era tra i titolari della squadra allenata da coach Angirello negli ultimi due anni.

Alla squadra si è aggiunto anche Luca Venticinque, fratello di Edoardo e Andrea, ala del ’97 che ha sempre giocato al Basket Acireale salvo una parentesi ad Aci Bonaccorsi.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*