La Promozione diventa il Campionato del Centenario-100

Entro il 2 aprile, le società siciliane iscritte alla Promozione avranno la possibilità di rinunciare alla categoria; inoltre nuove squadre potranno iscriversi. Chi invece confermerà la partecipazione alla terza serie maschile regionale, si ritroverà in una nuova competizione denominata Campionato del Centenario-100. La FIP Sicilia è dunque riuscita a pianificare la ripartenza di tutti e quattro i tornei senior previsti nella scorsa estate e poi sospesi a causa del secondo lockdown.

Come stabilito nella riunione di inizio marzo, si dovrebbero organizzare dei gironi provinciali di massimo sei squadre, in modo da non dover effettuare lunghe trasferte; probabilmente si inizierà nella seconda metà di aprile e si procederà a una promozione in Serie D per ogni provincia.

L’elenco ufficiale delle squadre iscritte si avrà soltanto dopo il 2 aprile; dunque sicuramente cambierà la lista dei partecipanti definita nell’ultimo comunicato ufficiale. Tra le catanesi, erano presenti PGS Sales Catania, SC Adrano, Polisportiva Alfa Catania, Cestistica Etnea Basket CT, Basket Misterbianco, Sport Club Gravina, Sport Club Scordia, Pall. Aci Bonaccorsi, Centro TT Pall. Giarre, Libertas Fiumefreddo, Basket Club Zafferana, Cus Catania Basket 2003.

Roberto Quartarone

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*