Leonardo, casa dell’Alfa in ristrutturazione

Il “Leonardo Da Vinci” resterà, ancora a lungo, la casa della Polisportiva Alfa.

E’ stato, infatti, rinnovato il contratto per l’utilizzo e la gestione della struttura sportiva di via Giovanni Battista De La Salle, 12. Nell’impianto sportivo catanese, attualmente, sono in corso lavori di ristrutturazione, che renderanno i locali ancor più accoglienti e sicuri per gli allenamenti dei ragazzi del basket e delle atlete della ginnastica artistica.

Il Leonardo da Vinci

Tra la Polisportiva Alfa del Presidente Nico Torrisi e il “Leonardo Da Vinci” esiste un legame solido, forte ed indissolubile. Proprio al “Leonardo” è cominciata l’avventura dell’Alfa nel basket e qui, nella struttura fondata e diretta dai Fratelli delle Scuole Cristiane, il team rossazzurro ha raggiunto importanti risultati come la qualificazione alla finale nazionale Under 14 disputata, pochi anni fa, a Cagliari.

“Abbiamo rinnovato il contratto con la Polisportiva Alfa per i prossimi 12 anni (6+6) – spiega Santo Zanchì, direttore del Leonardo Da Vinci -. La struttura sarà completamente nuova. Stiamo completando il progetto di riqualifica di tutto il Leonardo e quindi anche della palestra, che esiste da ben 25 anni. I lavori riguardano gli spogliatoi, l’impianto elettrico, quello antincendio, il campo di basket che sarà in parquet e la tribuna che potrà accogliere anche i diversamente abili. Adesso ci fermeremo solo per consentire ai ragazzi delle giovanili di allenarsi e di disputare i campionati. Entro il 31 agosto i lavori saranno ultimati.  

“Sono molto contento – afferma il Direttore Generale dell’Alfa, Carmelo Carbone -. Il Leonardo Da Vinci è sempre stata la nostra casa. Continuare questo rapporto di collaborazione è di fondamentale importanza. In questi anni abbiamo ottenuto grandi risultati sia nel basket con la prima squadra e le giovanili sia nella ginnastica artistica, grazie a questa struttura dove i nostri atleti possono allenarsi con costanza e con impegno. Abbiamo raggiunto l’apice con la promozione dalla Serie C alla Serie B e abbiamo ottemperato alla nostra missione formando numerosi giovani cestisti. Ripartiremo più forti di prima con la speranza che questa pandemia finisca presto. Il nostro obiettivo è tornare a lavorare sul campo con serenità e in piena sicurezza. Dall’inizio di marzo si stanno già allenando, al Leonardo, le squadre giovanili di AlfaCus”.

 Ufficio stampa Alfa Basket

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*