Promozione, s’inizia la prossima settimana

La Promozione 2021 – o Campionato del Centenario-100 – partirà nel prossimo fine settimana. Anche il terzo e ultimo campionato senior maschile siciliano avrà una formula abbreviata e incisiva: sei gironi da quattro squadre e uno da cinque; torneo che si snoda su sei giornate, con gare di andata-ritorno, più due di fase a orologio per tutti i gruppi tranne il B, in cui le giornate saranno dieci. Tutte disputeranno otto partite. Le prime classificate saranno promosse in Serie D.

Le formazioni etnee sono inserite su due gironi, il B e il C. Gravina-Etnea (sabato 1º maggio alle 16) e Cus Catania-Bk Misterbianco (lunedì 24 maggio alle 19.15) si disputano nella prima giornata, con Adrano che riposa. Le formazioni sono tutte da scoprire: molte presenteranno vari giovani in rampa di lancio; altre gruppi più rodati. Gianluca Spina guida i gravinesi, Federico Lo Faro i cussini, Stefano Platania e Filippo Galatà i misterbianchesi campioni uscenti, Giorgio Bonanno gli adraniti provenienti dalla C e Luciano Cosentino gli etnei, reduci da un biennio in Aics come Energy Club.

Sabato 1º maggio alle 19 si giocherà CP Giarre-Aci Bonaccorsi, domenica alle 10.30 PGS Sales-Fiumefreddo: questa è la prima giornata del Girone C. Anche qui, molti giovani in rampa di lancio. La PGS Sales Catania di coach Carmelo Gullotti è candidata a rivestire un ruolo di primo piano, prendendo il gruppo degli Skoppy; Aci Bonaccorsi di coach Vittorio Mazzerbo, Fiumefreddo di coach Donato Saggese e Giarre di coach Davide Vasta avranno molti giovani in campo.

Questi gli altri gruppi:

  • Girone A: Team 79 Piazza Armerina, Ideal Gela, SB Basket School Gela, Cusn di Caltanissetta.
  • Girone D: Basket School Messina, Lions Basket Messina, Castanea Basket 2010, Domenico Savio Messina, Kalkis Giardini Naxos.
  • Girone E: Amatori Basket Messina, Svincolati Milazzo, Orsa Basket Barcellona, Il Minibasket Milazzo
  • Girone F: Multimedica Basket Accademy Erice, Basket Ribera, Panormus CFG, Pall. Bagheria ’92
  • Girone G: Olimpia Domenico Savio Ragusa, Siracusa Basket, Pegaso Ragusa, Comiso Basket 2010

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*