U-15: anche i giovani AlfaCus superano Gela

Subito una vittoria convincente. L’AlfaCus Basket Catania, nel campionato Under 15 d’Eccellenza, debutta alla grande. La squadra allenata da coach Enrico Famà (assistente Enrico Barbagallo) supera, al PalaCus, il Basket School Gela per 82-56 (parziali 27-8; 15-21; 31-3; 9-24). Partita condotta dai rossazzurri, con allunghi nel primo e nel terzo periodo. Gli ospiti accorciano le distanze nel secondo e nel quarto parziale, ma il break di 31-3 per l’AlfaCus nel terzo quarto di gioco si rivela decisivo per la vittoria. La formazione catanese scende in campo con grande voglia e con tantissima determinazione. I cestisti rossazzurri ci mettono cuore e intensità finendo, a sprazzi, ad andare anche “fuori giri” innescando così il rientro di Gela nel secondo parziale. Il terzo quarto, invece, è un capolavoro del team catanese.

Complimenti ai nostri giovani cestisti e a tutto lo staff formato da Enrico Famà, Enrico Barbagallo e dal preparatore fisico Massimo Privitera.

Per l’AlfaCus sono scesi in campo: Turrisi, Giuffrida, Balbo, Accorinti, Booy, Pucci, Fiorentino, Biondi, Di Guardo, Garofalo, Marchesano e Novelli.

Lunedì 3 maggio l’AlfaCus, nella terza giornata del torneo Under 15 d’Eccellenza, sarà impegnata in trasferta contro la Pcr Messina (PalaNebiolo ore 16).

Gara impegnativa contro un avversario competitivo e reduce dal successo esterno sul campo della Pallacanestro Trapani per 79-76.

 

 

Addetto stampa

Alfa Cus Basket Catania

Umberto Pioletti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*