Niente riposo il 1º maggio: oggi in campo la C

Per la Festa dei Lavoratori, i cestisti etnei non si fermano mica. Parte la Promozione, gioca la Serie C Silver, già la C femminile è scesa in campo ieri. Tutti con il lutto nel cuore; gli arbitri, invece, il lutto lo portano al braccio pensando a Enrico Murabito e Peppe Foti.

Daniel Arena e Antonio Renna (Foto Giuseppe e Romano Lazzara)

In Serie C, scendono in campo oggi alle 19 i ragazzi di coach Giuseppe Guadalupi: il Cus Catania affronterà la Svincolati Milazzo dopo aver vinto la classica del basket etneo. Sarà una sorta di spareggio per la zona play-off e dunque le squadre si affronteranno a viso aperto. La diretta andrà sulle pagine facebook di Basket Catanese e CUS Catania Basket. Il Gravina giocherà domani alle 18.30 contro la Basket School Messina, in una trasferta molto ardua.

In Serie D, domani alle 18 Mascalucia e Acireale “spareggiano” per il primo posto del Girone Bianco. La Tomax Cashmere di coach Nicolosi è reduce da due vittorie e all’andata è stata una bella battaglia; Mascalucia ha vinto bene su Aci Bonaccorsi e dovrà dunque cercare di confermarsi per provare a chiudere in vetta la prima fase. La C femminile ha già giocato ieri: Cus Catania ha battuto la PGS Sales per 77-48.

Inizia infine la Promozione: oggi giocano Gravina-Etnea (alle 16) e CP Giarre-Aci Bonaccorsi (alle 18), domani alle 10.30 PGS Sales-Fiumefreddo.

Roberto Quartarone

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*