La zampata della Mens Sana su Acireale vale la vetta

Mens Sana – Tomax Cashmere 70–49
Parziali:
19-16, 38-31 (19-15), 51-41 (13-10), 70-49 (19-8)
PalaWagner di Mascalucia, 2 maggio 18.00

Mens Sana Mascalucia: Battiato, Ferrara ©, Floridia, Pappalardo E. 18, Finocchiaro 4, Pappalardo G. 2, Puglisi 12, Lizzio ne, Arfaoui 6, Comitini 15, Chisari 13. All. Santangelo.
Tomax Cashmere Acireale: Corallo 6, Aiello, Prudente 13, Nicolosi 5, Panebianco 6, Venticinque E. 4, Laudicina, Di Benedetto, Garozzo ©, Patanè 5, Signorelli 10, Venticinque L. ne. All. Nicolosi.
Arbitri: Patanè e Pulvirenti. Udc: Parisi e Quartarone.

Enrico Pappalardo

Partita clamorosa della Mens Sana Mascalucia, che si prende la vetta del girone etneo di Serie D ribaltando lo scontro diretto contro la Tomax Cashmere San Luigi. Clamorosa perché la difesa messa in campo da coach Davide Santangelo è stata sempre in anticipo, andando al raddoppio, chiudendo le bocche di fuoco acesi; in attacco, gli squali del PalaWagner sono riusciti a fare un giro palla notevole, mandando a segno di volta in volta un elemento diverso. La palma di mvp però va a Enrico Pappalardo, che con quattro triple (tre di fila) traccia il solco incolmabile nell’ultimo quarto.

La gara è in equilibrio nei primi venti minuti: Prudente e Signorelli danno sostanza sotto canestro, il rientrante Gabriele Corallo si alterna a Nicolosi in regia, Patanè e Panebianco provano a bucare la difesa mensanina. Tutti però nel secondo tempo calano bruscamente d’intensità.

I padroni di casa passano presto in vantaggio e tengono a distanza gli avversari: ci pensano Puglisi e Comitini dai 6,75, ma anche Chisari e Arfaoui nel pitturato. Nel terzo quarto, si arriva sul 49-34; le contromisure si limitano a trovare in Panebianco una calamita di falli. Nell’ultimo quarto la partita diventa a senso unico: Mascalucia gioca in scioltezza e merita il primo posto nel gironcino. Entrambe le formazioni dovranno ora affrontare Aci Bonaccorsi per chiudere la prima fase.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*