Comune di Acireale e FIP: incontro sugli impianti sportivi

Il sindaco del Comune di Acireale, ing. Stefano Alì, ha ricevuto in visita ufficiale il delegato del comitato provinciale della Federazione italiana pallacanestro, ing. Giovanni Spinella, nel corso di un incontro al quale ha presenziato anche l’assessore allo Sport, dott. Fabio Manciagli.

Fabio Manciagli, Stefano Alì e Giovanni Spinella

Il presidente Spinella ha rappresentato al primo cittadino quelli che sono i disagi patiti dal movimento cestistico provinciale – e non solo – a causa della penuria di strutture ed elogiato l’Amministrazione Alì per l’attenzione che pone nei confronti del mondo sportivo locale attraverso interventi che vanno dall’acquisizione del PalaTupparello al patrimonio comunale, ai lavori in corso al campo sportivo “Comunale” di viale Regina Margherita, a quelli di imminente avvio allo stadio “Aci e Galatea”, disposti al fine di dare risposte concrete ai bisogni dello sport acese.

È stata affrontata, per temi generali, la questione relativa alle esigenze delle squadre di pallacanestro acesi e, in questo senso, tanto il sindaco che l’assessore al ramo hanno confermato al delegato provinciale della Fip la disponibilità a compiere ogni percorso che rientri nelle loro competenze, segnatamente per quanto attiene la promozione dell’attività cestistica tra i giovani.

«Tutte le attività che mirano a favorire la pratica sportiva tra i più piccoli – ha affermato il sindaco Alì – sono sicuramente da incoraggiare e sostenere, nell’assoluto rispetto di quelli che sono i ruoli dei promotori e con la consapevolezza del carattere privato delle attività associative che, con spirito di sacrificio ed abnegazione, contribuiscono ad infondere tra i giovani i valori propri dello sport, poi applicabili nella quotidianità, in ogni ambito».

Comunicato Comune di Acireale

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*