Testimoni del Centenario: altri sei premi a Catania

Famoso, Greco, Spinella e Ferlito

La FIP Catania prosegue le premiazioni dei Testimoni del Centenario: il delegato Giovanni Spinella negli ultimi giorni ha consegnato sei premi della lista etnea, dopo che Puglisi, Russo e Formica sono stati premiati durante la cerimonia organizzata dalla FIP Sicilia a Messina.

I primi tre sono stati Pippo Famoso, Alfredo Greco e Fabio Ferlito. Il primo ha un curriculum lunghissimo e, tra le altre cose, è stato playmaker dello Sport Club, poi allenatore al San Luigi femminile e infine dirigente della Rainbow. Greco ha iniziato come ala del Gad Etna, poi è stato coach tuttofare della Polisportiva e infine coach e dirigente della Rainbow. Infine Ferlito è il presidente e dirigente storico di Polisportiva e Rainbow.

Sgroi, Tortora, Spinella e Manno

Nella seconda premiazione, sono stati coinvolti Camillo Sgroi, Diomede Tortora e Maurizio Manno. Sgroi è stato playmaker del Gad Etna e poi allenatore della PGS Sales. Tortora è uno dei cestisti più longevi: per anni ha vestito le maglie del Gad Etna e dello Sport Club, lavorando poi anche per la realizzazione del PalaEnimont a Priolo. Manno è invece il patron della Pallacanestro Aci Bonaccorsi, società che ha preso avvio dopo il ritiro dell’altra sua società, il Basket Club Valverde.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*