Katàne, il camp del PalaZurria raddoppia

È iniziata la seconda settimana del camp della Katàne Basket, che al PalaZurria ha radunato molte ragazze che sono già nel mondo del basket o che si stanno avvicinando. La società ha deciso di prolungare per un’altra settimana l’esperienza, con un altro ospite: Massimo Sigillo, preparatore e allenatore messinese, che curerà gli allenamenti delle ragazze al fianco di coach Andrea Bianca. Nella prima settimana l’ospite speciale è stato Piero Musumeci da Palermo, che ha apportato la sua esperienza al lavoro in palestra.

La foto di gruppo del primo giorno del Katane Camp

«Mi ha invitato Antonio Aleo, che è stato mio dirigente in Azzurrina – afferma coach Musumeci, quest’anno nello staff del Leonardo da Vinci –. Si percepisce l’entusiasmo che lui sta infondendo nelle ragazze, c’è lo spirito che nei prossimi anni permetterà di creare una realtà importante. Aleo è una macchina da guerra, non lo ferma nessuno! Sono partiti con il piede giusto, come entusiasmo. Ho partecipato a due sessioni di allenamento in questo camp». Con coach Musumeci sono venute due ragazze, una della Raptors e una della Stella.

«È stata una settimana entusiasmante sotto tutti i punti di vista – afferma coach Bianca, direttore tecnico della Katàne –. La grande attenzione che le ragazze hanno apportato è stata una carica in più per tutti noi. La propulsione invece è la presenza degli ospiti speciali, che hanno arricchito la proposta con qualcosa in più e questo ha sedotto il gruppo. È stato molto emozionante dal punto di vista personale rientrare in palestra. Il lockdown ha bloccato la mia attività con la Rainbow e non ho più ripreso: è stata la prima volta rientrare per allenare, la pallacanestro è veramente importante!»

L’allenatore aretuseo, che ha chiuso primo in C maschile nel ’18 e primo in B femminile nel ’20, è stato fermo nell’ultima stagione. «Sono qua. Qualcosa di buono è stato fatto, ma mi interessa poter lavorare con un progetto, sono disposto ad ascoltare ciò che c’è da fare!»

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*