Olimpia Battiati, chiusa la stagione per U14 e 15

Si è chiusa la stagione per l’Olimpia Basket Battiati, che quest’anno ha disputato i campionati Under-15 e Under-14 con un folto gruppo di cestisti nati nel 2006 e 2007. Guidate da coach Gabriella Di Piazza, le formazioni hanno chiuso al secondo posto nel Girone Me-Ct U15 e al primo nel Girone Catania U14.

«La formazione Under-15 è formata per due/terzi da 2007 – spiega coach Mattia Viola  che così hanno potuto giocare molto di più. Il salto di qualità del gruppo si è visto nelle due sfide con i pari età dell’Alfa Cus. Siamo abbastanza soddisfatti dei due gruppi e abbiamo buone prospettive sui ragazzi».

Quest’anno è il primo dell’accordo con la Pallacanestro Aci Bonaccorsi: così si è potuto giocare nella Palestra Polivalente, visto che il PalaBattiati è chiuso per far da hub vaccinale. «L’hub non ci ha aiutato – prosegue Viola – ma abbiamo giocato ad Aci Bonaccorsi grazie ai rapporti instaurati con loro. Alcuni dei nostri ragazzi hanno fatto anche la D. Per il minibasket, abbiamo iniziato gli allenamenti al campetto di Battiati, per quelli che hanno dato l’adesione: ci siamo allenati anche con 40 °C. Per l’anno prossimo ci riorganizzeremo con un buon gruppo under-18 e manterremo l’accordo con Aci Bonaccorsi: hanno le nostre stesse idee sulla fiducia da dare ai giovani».

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*