Riposizionamento: come possono cambiare C e D

Le iscrizioni per i campionati maggiori (C Gold e Silver e B/F) scadono il 26 luglio; il 2 agosto toccherà alla Serie D, come segnalano le Doa. Viste le grandi novità delle assegnazioni del diritto sportivo, la FIP Sicilia ha dato due scadenze per il riposizionamento: le società potranno richiedere se mantenere o meno il diritto sportivo per la C Silver entro il 21 luglio e per la D entro il 28 luglio. In questo modo, si potrà ripartire dunque da un altro campionato.

Sicuramente ci saranno grandi novità e infatti la delibera 18 del commissario straordinario Mariacristina Correnti mira a stabilire i criteri per determinare le squadre riserva, cioè quelle che possono essere ammesse per completare l’organico dei campionati, partendo dalla C Gold che potrà aver avvio solo con un minimo di 10 società.

In C Gold, questi sono i criteri: 1) aver disputato la D nel 2020-21, tenendo conto della classifica finale; 2) le aventi diritto alla C Silver 2020-21 che non hanno svolto il campionato. In quest’ultimo gruppo, si riceverà dei punteggi progressivi per determinare la classifica.

A1) Partecipazione campionati Promozione, C femminile o campionati giovanili di eccellenza: 1 punto;
a2) Partecipazione campionati giovanili U20- U18: punti 0,75;
a3) Partecipazione campionati U16 M e F e U15: punti 0,50;
a4) Altri campionati M e F inclusi il 3X3 : punti 0,25;
a5) Anzianità di affiliazione (criterio da utilizzare in caso di parità di punteggio tra due o più società).

In C Silver: 1) aventi diritto alla C Silver 2020-21 con i punteggi del criterio 2 per la C Gold; 2) società del distretto agonistico 10 che hanno partecipato alla D nel 2020-21.

In Serie D: 1) le società che hanno partecipato alla Promozione nel 2020-21, con i punteggi del criterio 2 per la C Gold. In Serie B/F si stilerà una classifica solo secondo i punteggi del criterio 2.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*