C’è un refuso: Dierre RC in Gold, Canicattì in Silver

Il commissario straordinario FIP Sicilia Cristina Correnti ha rettificato il comunicato ufficiale di ieri sulla composizione della Serie C Gold. «Si precisa che a causa di un refuso è  stata inserita erronemanete la società 054930 CANICATTI». Non più quattro ma tre sono quindi le squadre che hanno chiesto l’ammissione alla massima serie sicula-calabra.

Cambiano quindi anche i gironi: con gli stessi criteri stabiliti ieri, le ripescate in Gold sarebbero Orsa Barcellona e Dierre Reggio Calabria; in Silver tornerebbe appunto l’Olimpia Canicattì al posto dei reggini.

Questo il comunicato della formazione canicattinese:

Dopo le varie polemiche susseguitesi all’Elenco delle squadre ammesse in Serie C Gold,  a tutela della correttezza della società Olimpia Basket Canicatti si ribadisce che in un primo momento con mail del 10 Luglio, avevamo manifestato  la volontà di voler partecipare alla C Silver ed essere disponibile anche alla C Gold. Tale Manifestazione non confermata con il modulo d’iscrizione inviato con mail del 16 Luglio per la C Gold, mentre presentavamo regolare richiesta di iscrizione alla C Silver. 

Tale precisazione ci sembra doverosa considerato i dubbi avanzati sull’operato del nostro sodalizio.
Alleghiamo le due mail inviate all’ufficio gare per precisazione : 

Mail del 10/07/2021

Buongiorno, il sottoscritto Cappadona Francesco Giuseppe, legale rappresentante della scrivente Asd Olympia Basket Canicattì, con la presente chiede che la società che rappresento possa partecipare nella stagione 2021/2022 al campionato di Serie C Silver in quanto arrivata al secondo posto del campionato di Serie D machile stagione sportiva 2020/2021.
Ssarebbe motivo di orgoglio e di rilancio sia per la nostra società che per la citta di canicattì. Inoltre siamo disponibili ad un eventuale e possibile partecipazione al campionato di Serie C Gold ove sia possibile sia da parte vostra che da parte nostra. La valuteremmo per il bene della pallacanestro e di tutto il movimento cestistico isolano.

Certi di un vostro gradito e pronto riscontro, porgiamo

Cordiali Saluti

Il Presidente
 Francesco Giuseppe Cappadona

Mail del 16/07/2021 

Asd Olympia Basket Canicatti codice fip 054930
Richiesta Ripescaggio Campionato: Serie C Silver
Nome Squadra:Olympia Fulco Canicatti
Campo di gioco: Palazzetto dello sport  “Saetta-Livatino”  -Canicatti
Colore Maglia Principale: Bianco
Colore Maglia Secondaria: Rosso
Giorno di Gioco Infrasettimanale e relativo Orario: Mwrcoledi ore 21:00
Giorno di Gioco Fine Settimana e relativo Orario: Domenica ore 18:00
Referente: Cigna Giancarlo
Telefono Referente:
Eventuali Note:

Il Presidente 

Francesco Giuseppe Cappadona 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*