L’esperienza vince il Sun&Basket 2021

Giacomo Prudente, Salvo Raciti, Claudio Casiraghi e Mario Garozzo sono i vincitori della prima edizione del Sun&Basket come parte del 3×3 Italia FIP Circuit: Paddel Mello si qualificano quindi per le finali del 6-8 agosto a Cesenatico, per la conquista dello scudetto senior 3×3. Al piazzale Vecchio di Acireale si è disputato uno dei quattro tornei federali, al fianco di Gela, Marsala e Palermo.

L’mvp Andrea Anello premiato da Giacomo Antronaco (foto Roberto Quartarone)

Sette squadre si sono iscritte: un numero esiguo in primis per il caldo, ma anche per l’obbligo di green pass per gli iscritti. Lo spettacolo non manca, comunque, con la maggior parte dei giocatori acesi di Serie C e D presenti in campo. Per la prima volta, è scesa in campo anche una squadra targata Basket Catanese.

Ad arrivare fino in fondo, appunto, l’esperienza di quattro giocatori storici, già plurivincitori del torneo, giunto in realtà alla 23ª edizione visti i precedenti del Sun&Sport.

Al terzo posto posto ha chiuso il Team Acino (Pennisi, Carbonaro, Pavone e l’mvp del torneo, l’udinese di origini catanesi Andrea Anello). In finale è arrivata la squadra di Quelli che hanno giocato prima, che aveva vinto la prima fase: Enrico Panebianco, Federico Greco, Giuseppe Massimino e Salvo Di Benedetto. Questi ultimi accedono invece alle finali della LB3: tante possibilità per i cestisti acesi, dunque!

Roberto Quartarone

Edizioni precedenti: 201020112012201320142015201620172018, 2019.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*