Sarchioto allenerà il Cus Catania in C Gold

Andrea Sarchioto (foto Romano Lazzara)

Sarà un Cus Catania largamente rinnovato quello che parteciperà alla Serie C Gold. La squadra è ancora un cantiere aperto, ma ha qualche punto fermo da cui incominciare.

A sostituire coach Giuseppe Guadalupi sarà Andrea Sarchioto: l’ala grande campana appende le scarpette al chiodo e userà così la sua tessera di allenatore nazionale per guidare gli ex compagni nel nuovo torneo. Classe ’89, l’ex giocatore di Airola, Santa Maria Vico e Benevento è alla prima esperienza importante da coach. Il coordinamento tecnico dell’attività sportiva sarà curato da Gaetano Russo che farà da chioccia a tutto il settore tecnico.

«Sono grato al presidente Luigi Mazzone e a tutti i dirigenti della sezione per l’opportunità che mi viene concessa e conto i minuti che mi separano dal 30 agosto inizio del raduno di questa entusiasmante avventura» dichiara il neo coach degli universitari Sarchioto.

Per ciò che riguarda il mercato, a breve sarà ufficializzato il roster che vedrà confermati Cuccia, Lo Faro e Vasta; al loro fianco, ci sarà spazio per elementi locali (con un paio di rientri) e anche almeno due stranieri. Già hanno cambiato casacca Saccà, Elia, Corselli, Cuius, Pennisi e Arena, e anche Di Mauro e Guadalupi sono in partenza.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*