L’ala piccola Valentin Garello atterra al Gravina

Lo Sport Club Gravina è ad un passo dalla formalizzazione dell’accordo con il giocatore argentino Valentin Garello, ventiquattrenne ala piccola di 1.95 mt, nativo di Rosario. Si tratta di un 3 buon tiratore e capace di giocare 1c1 fronte con grande intensità; è considerato anche ottimo difensore che assicura puntuale presenza a rimbalzo.

Garello, che è atteso con impazienza da coach Marchesano e dai compagni, dovrebbe arrivare in Sicilia nella prima decade di settembre, una volta espletate le formalità relative alla procedura Covid. Avviato giovanissimo al basket dal padre, ex giocatore di ottimo livello, Garello a 17 anni ha lasciato la casa dei genitori ed ha iniziato la carriera professionistica che negli ultimi cinque anni lo ha portato in diverse squadre ( tra cui Boca Junior e Petrolero, ultima in ordine temporale) nel Torneo TFB e nella Liga Argentina.

Contattato telefonicamente, Valentin ha confessato di attendere con trepidazione di imbarcarsi per l’Italia, di essersi confrontato con il fratello (che già da un anno gioca in un club europeo) circa la possibilità di cimentarsi con una diversa pallacanestro, ricevendo parere positivo sul livello tecnico senza trascurare la bellezza dei nostri luoghi.

Quando, al termine della breve conversazione, si è fatto riferimento a Manu Ginobili, suo illustre predecessore in Italia, il giocatore argentino ha concluso: “Il mio sogno nel cassetto è continuare a vivere belle esperienze grazie al basket e conoscere altre realtà e nuovi amici, come ho fatto finora. Manu è un sicuro riferimento per tutti i ragazzi che sono cresciuti guardandolo giocare. Lui resterà un giocatore di altro pianeta e se non riusciremo a raggiungere la sua grandezza almeno imiteremo il suo amore per la pallacanestro“.

SPORT CLUB GRAVINA
PUBBLICHE RELAZIONI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*