Cuccia e Lo Faro confermati al Cus Catania

Eugenio Cuccia e Federico Lo Faro sono stati confermati dal Cus Catania. Cuccia, il capitano chiamato “Tamada”, e Lo Faro, detto “Cono”, incarnano lo spirito “cusino” e sono il nucleo storico della sezione pallacanestro anch’essi hanno percorso tutta la trafila dal minibasket alla prima squadra ma sono andati anche oltre in quanto Eugenio ricopre la carica di componente del consiglio direttivo del Cus Catania e Federico quello di istruttore del settore giovanile nonché allenatore del gruppo universitario.

Federico Lo Faro ed Eugenio Cuccia (foto Romano Lazzara)

La loro intesa va oltre il rettangolo di gioco e sono stati sempre presenti nei successi sportivi del CusCatania basket degli ultimi dieci anni e la dedizione e la volontà mostrata sta consentendo il rilancio della sezione.

Queste le parole del nostro capitano nel giorno del raduno “Sarà una stagione difficile, con tante novità da affrontare in campo e fuori ma siamo pronti a dare il nostro massimo. L’obiettivo è rilanciare la nostra sezione a 360° in un anno importante come quello del 75° anniversario del nostro amato Cus Catania: dal Minibasket, passando per le giovanili, fino alla prima squadra e al progetto universitario.”

Anche Federico è carico per la nuova stagione e dichiara “La possibilità di rappresentare con la maglia del Cus Catania la massima espressione del basket catanese è un grande piacere, oltre ad essere un grande stimolo. C’è rinnovato entusiasmo in tutte le componenti societarie. Ringrazio chi ha creduto fortemente in questo progetto, su tutti il nostro presidente Dott.Luigi Mazzone, nonostante il periodo assolutamente delicato che abbiamo attraversato ed in parte stiamo ancora attraversando ma soprattutto ringrazio ancor più chi non ci ha creduto, perché ci ha costretto ad un rinnovamento sostanziale e a nuove sfide che sono l’essenza dello sport.”

Comunicato CUS Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*